Altri che potrebbero piacerti
E stavo pensando che…
se domani il treno non mi porta da te
e il destino fa da sè…
Tu svolteresti la tua vita
smettendo di camminare in salita,
cambiando la tua visione impaurita,
anche senza di me?
Voglio solo sentire le tue labbra sulle mie, i tuoi occhi dentro i miei, il tuo profumo entrare nei polmoni e lasciare il segno.
Sentire le tue mani su di me, che non si staccano, ma percorrono lo stesso tragitto mille e mille volte.
Voglio sentirti vicino a me in tutti i sensi, fino a sentire il tuo calore su di me e il tuo respiro sul mio collo..
Sfogo: il momento dei “perchè?” pt. 1
Oggi per puro caso ho scoperto che un amico di un’amica si è lasciato con la sua ragazza e a distanza di pochi giorni si è messo con un’altra, ma non è questo ciò che mi lascia perplessa.
Quello su cui mi soffermo è il classico ‘sputtamento’ del/la ex e mi chiedo “perchè?”.
Me lo chiedo per un semplice motivo: secondo me se una persona vuole stare con qualcuno per puro divertimento, nella maggior parte dei casi, non gli importa di chi ha di fronte quindi perchè ci dovrebbe essere stupore se anche quest’ultima fa un po’ quel che le pare? Se la “storia” successivamente termina perchè dire a cani e porci che quello/a con cui sei stato/a ha fatto certe cose, ne ha dette altre ecc ecc? Se non c’è quel tipo di interesse, quando le cose finiscono, pace e amore.
Se, invece, una persona vuole una storia seria e vuole costruire delle cose e magari ci riesce pure, anche qui, perchè deve sputtanare la persona con cui è stato/a? Le cose iniziano e posso finire, perchè io dovrei dire cosa hai fatto a letto con me o cosa mi hai detto quella volta che abbiamo litigato perchè il gatto è salito sul letto? Cioè, sono cose private della coppia perchè darle in pasto a chiunque?
Vorrei capire il motivo.
Vi sentite più liberi facendolo?
Avete un peso in meno facendo girare voce per la città che tizia è una troia solo perchè vi ha lasciato?
Vorrei capire, perchè almeno se c’è un motivo concreto smetto di farmi questo tipo di domande.
Quello che invece vorrei far capire è che non ha senso e non serve buttare merda su una persona, anche se essa non ha fatto le scelte migliori nella sua vita o più semplicemente non sono le stesse che avremmo fatto noi. DIciamocelo se una persona ha una certa “fama” lo si sa anche senza tutti quei pirla che lo gridano ai 4 venti. Se ne accorgono tutti sei un giorno prometti amore eterno a Tizio mentre il giorno dopo lo prometti a Caio… O no?!
Per cui penso che se si sta andando incontro ad un certo tipo di persona sia più che scontato aspettarsi determinati comportamenti ed è a proprio rischio e pericolo, sia se si cerca una storiella sia se si cerca qualcuno con cui creare qualcosa di solido.
Ovvio che non si può sempre conoscere tutti e non si può mai sapere con certezza chi si ha davanti, ma anche se con l’andare avanti del tempo ti trovi la “sorpresa” perchè devi andare a spalare merda?
Perchè lui è cosi dolce, ci faresti l'amore in eternitá e sarebbe ogni secondo sempre più bello.
I suoi baci sono la fine del mondo, nessuno mi ha mai baciata con tanta dolcezza e tenerezza, quasi come a dire “finalmente dopo tanta attesa sei con me, ti proteggo io piccola e sará indimenticabile”.
Il suo tocco è leggerissimo, pare abbia paura di romperti se ti sfiora con poca più forza.
I suoi occhi non ho ancora capito che colore abbiano ma è il colore più bello che abbia mai visto, sono cosí luminosi.
Lui è luminoso, irradia quando passa e ti fa sentire piccola piccola perchè lui è li e cammina affianco a te, cammina in quel modo, lo riconosceresti tra mille.
Non parliamo di quando sorride… Cazzo è la fine del mondo, ti ammazza quel sorriso!
La sua risata ti fa vivere, ti fa sentire il cuore battere e l'aria entrare nelle vie respiratorie, percorrerle tratto a tratto, arrivare ai polmoni per poi fuoriuscire.
È la senzazione più bella e appagante che possa esistere.
Sai, a volte tutto ciò di cui hai bisogno sono 20 secondi di coraggio folle. Letteralmente 20 secondi di audacia imbarazzante.
(via chemihaifattononloso)
O solo 1 per tirarti a me e baciarti come non ho baciato nessuno mai.
Sentire le tue labbra, il tuo respiro, finalmente il paradiso ⚓
11.05.2018
Dopo 8 anni che ci conosciamo di cui 5 “lontani”, finalmente ci siamo visti…
È stato tutto molto semplice, dall’uscita da scuola al centro comerciale per mangiare un boccone. E nient’altro, tanti discorsi, tanti argomenti, tante parole e un caffè che a me non piace quindi l’hai preso tu sotto il mio sguardo felice e stranamente tranquillo.
Non è mai stato facile con te e infatti si è già “complicato” tutto nel giro di 2 giorni, però fa niente, per me contano quelle due/tre ore passate insieme a parlare e basta, come quella volta tanti anni fa. Non nego che sia stato speciale per me, per me tutto lo è, però non esiste un termine appropriato, ero semplicente serena e tranquilla e non sono mai riuscita ad esserlo al tuo fianco…
Non so cosa pensi tu e cosa significa per te riportarmi a casa in moto, magari è un semplice favore che se puoi farlo, lo offri a chiunque e non so nemmeno cosa significa per te dire a qualcuno “mi ha fatto piacere stare con te oggi”, magari lo dici a chiunque passi la giornata con te…
Non so nulla perchè con te è tutto difficile e mai limpido, quindi mi tocca aspettare, o meglio, aspettarti ma non spero in nulla perchè non c’è nulla (credo). In ogni caso grazie per avermi chiesto e aver ascoltato ogni mia singola parola senza avermi tolto quegli occhi blu di dosso.
Da te non ne uscirò mai.
Tutto quello che è stato tra noi c'è l'ho incastrato nelle ossa.
Ho tutta la nostra favola che mi porto dietro ogni giorno, anche quando non ci penso.
Ma la favola è facile e bella da ricordare, è la parte leggera di noi.
Il difficile è portarsi dietro tutte le difficoltà, tutti gli scontri, che sono invece, la parte dura e difficile di noi.
Ma entrambe le parti le ho dentro di me, porto te dentro di me, sempre, come quando al mattino apro gli occhi e la prima immagine che ho in testa è la tua, o più semplicemente il tuo nome. Mi è automatico e se tento di non pensarci è tutto peggio.
Ma questo che mi accade non lo chiamo amore, perché l'amore è altro, l'amore sta in mezzo a tutto questo, sta in mezzo a noi, è ciò che per me fa funzionare tutto quello che siamo, nel bene e nel male.
Non lo chiamo amore perché non è quello, è qualcosa di più puro, di più semplice, di più “spirituale” (e lo dico proprio io che non credo nemmeno a quello che vedo).
Lo vedo come un leggero fumo bianco che si incastra dolcemente nelle costole di uno scheletro, e niente ti ho dentro, e porterò dentro quella che sono con te e quello che siamo noi in eterno.
- Credi che con me accanto possa cambiare qualcosa?
- Assolutamente si, potrei avvicinarmi, abbracciati, stringerti, sentire il tuo odore e riempire il mio cuore di serenità, per poi addormentarmi felice.
